Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:VERNIO14°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità domenica 28 agosto 2022 ore 21:01

E' morto monsignor Gastone Simoni

Monsignor Gastone Simoni
Monsignor Gastone Simoni
Foto di: Matteo Biffoni / Facebook

Vescovo emerito di Prato per due decenni, era malato da tempo. E' deceduto in serata nella casa di cura dove si trovava ricoverato



PRATO — E' morto all'età di 85 anni monsignor Gastone Simoni, vescovo emerito di Prato la cui diocesi aveva guidato dal 1992 al 2012. Monsignore si è spento nella casa di cura dove si trovava ricoverato a Fiesole, in provincia di Firenze.

Era da tempo malato, dopo essere stato colpito da vari ictus, l'ultimo pochi giorni fa con conseguente aggravamento delle sue condizioni.

A dare notizia della sua morte è la diocesi di Prato, con il vescovo Giovanni Nerbini, ricordando di monsignor Simoni la grande preparazione in Dottrina sociale della Chiesa di cui era considerato uno dei principali esperti a livello nazionale.

Il sindaco di Prato, Matteo Biffoni, ne richiama la figura di vescovo "sempre impegnato anche a spronare le istituzioni, a sostenere in anni davvero difficili la nostra comunità e ad affrontare le sfide centrali per Prato, il lavoro e l'inclusione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al culmine dell'alterco avvenuto per strada l'uomo è rimasto ferito alla testa: è stato operato d'urgenza. Indagini per tentato omicidio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità