Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:VERNIO24°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ermal Meta e il backstage del Concertone: «È un onore condurre, ma quanta responsabilità...»
Ermal Meta e il backstage del Concertone: «È un onore condurre, ma quanta responsabilità...»

Attualità lunedì 08 luglio 2019 ore 17:29

Museo del Tessuto, Marini confermato presidente

Francesco Marini

Resterà per il quadriennio 2019/2022. I visitatori sono aumentati del 39 per cento rispetto al 2017 con una media di circa 2.300 al mese



PRATO — Francesco Marini resta alla guida della Fondazione Museo del Tessuto di Prato per il quadriennio 2019/2022. Al suo fianco, alla vicepresidenza, Giuseppe Moretti. In una nota del museo, si spiega che il nuovo mandato avrà la durata di quattro esercizi finanziari e non più di tre anni. La riforma statutaria entrata in vigore nei primi mesi del 2019 prevede anche l'ingresso di Estra Spa, Fondazione Cassa di Risparmio di Prato e Saperi Srl: il comitato di gestione passa quindi da sei a nove membri. 

Guardano poi al pubblico, i visitatori del museo nel 2018 sono stati in tutto 26.618, con una media di 2.300 al mese, per un incremento del 39 per cento rispetto al 2017. La struttura è stata aperta 312 giorni per 1.900 ore complessive di apertura e oltre 170 di aperture straordinarie. A contribuire al successo è stata sicuramente la mostra "Maria Antoinette. I costumi di una regina da Oscar" che nel giro di soli quattro mesi ha fatto arrivare 15.227 visitatori, oltre la metà del totale annuo. 

"Siamo estremamente soddisfatti dei risultati ottenuti, sia per quanto riguarda gli indicatori di autonomia economico finanziaria che per la qualità dell'offerta culturale prodotta e per la risposta del pubblico in termini di partecipazione ai numerosi eventi organizzati nel corso dell'anno". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Moto e macchine elettriche, clown attorno: così in un ospedale toscano i piccoli pazienti raggiungono il blocco operatorio. Meno ansia, più sorrisi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca