Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:VERNIO13°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cronaca martedì 19 gennaio 2021 ore 15:30

"Suo nipote sta male", ma è una truffa

anziana dà soldi a uno sconosciuto

Alla nonna, 90 anni, sono stati portati via soldi e una collanina in cambio di un pacchetto di caffè. L'allarme dato dalla figlia della signora



PRATO — Hanno truffato una nonna raccontandole che il nipote era in difficoltà e servivano i suoi soldi. Così hanno portato via alla 90enne 160 euro e una collanina d'oro, lasciandole in cambio un pacchetto dove c'erano due confezioni di caffè. E' accaduto ieri mattina a Prato, e a dare l'allarme alla polizia - che sul posto ha inviato le volanti - è stata la figlia dell'anziana signora.

Erano circa le 11,20 quando è scattato l'intervento per la segnalazione di truffa ai danni di un’anziana. La nonna ha raccontato ai poliziotti di esser stata contattata telefonicamente poco prima da uno sconosciuto, il quale rappresentava che il nipote sarebbe stato in difficoltà e che occorreva del denaro contante per risolvere l’imprecisata situazione.

La signora ha detto subito di sì, e pochi minuti dopo è stata contattata da un uomo presentatosi presso la sua abitazione. Preoccupata per il nipote, la nonna ha consegnato 160 euro e una collanina d’oro, ricevendo in cambio un pacco di ringraziamento poi risultato contenere due confezioni di caffè. 

Quando l’uomo si è allontanato, l’anziana ha telefonato a sua figlia e questa le ha però spiegato che il nipote era lì in casa. A quel punto è stato evidente che si fosse trattato di una truffa, così la figlia ha chiamato la polizia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità