Cronaca giovedì 06 luglio 2017 ore 16:15
Si finge addetto Inps e ruba mille euro

Un giovane è riuscito a truffare un'anziana di 75 anni, a introdursi in casa e a portar via i contanti custoditi in camera
PRATO — Truffa a segno nella mattinata di ieri in zona San Giusto, dove una donna di 75 anni è stata abbindolata da un uomo, sicuramente italiano, ben vestito e dalle maniere molto educate, che si è qualificato come dipendente dell'Inps e le ha chiesto informazioni sulla sua situazione pensionistica poiché affermava che l’anziana avrebbe potuto ottenere un aumento in presenza di particolari requisiti di legge.
L'anziana lo ha accolto in casa e l'uomo ha detto di dover compiere delle misurazioni della casa. Girando per le stanze, il truffatore è riuscito ad arrivare in camera da letto dove da un cassetto ha rubato una busta contenente circa mille euro in contati, poi è fuggito.
La 75enne, una volta che si è resa conto della truffa, ha allertato la polizia ma la volante giunta sul posto non è riuscita a rintracciare il falso addetto Inps.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI