Attualità giovedì 01 settembre 2016 ore 06:30
Oltre il giardino a settembre

Torna la classica manifestazione nel giardino di palazzo Buonamici tra incontri, musica, spettacoli e iniziative di solidarietà
PRATO — La rassegna, promossa dalla Provincia e dal Comune di Prato e realizzato dalla Strada dei vini di Carmignano e dei sapori tipici pratesi attraverso CasottoAtipico, comincerà il 1 settembre e si concluderà il 18 settembre.
Gli appuntamenti sono tutti a ingresso libero e prevedono l'accesso da piazzetta Buonamici.
Questi gli appuntamenti principali. Il 5 settembre, in un evento a cura di Anpi promosso per le celebrazioni della Liberazione di Prato, si terrà alle 18 la presentazione del fumetto L'eroe partigiano realizzato da Jacopo Nesti e Francesco Della Santa sulla vita e le vicende di Lanciotto Ballerini. Alle 21 la serata prosegue con l'iniziativa promossa dal Comune di Vernio con Dalla mia prua osservo, letture di poesia in onore e ricordo di Marco Zeloni.
Confermata anche il 7 settembre alle 19 la serata con musica e danza all'insegna della solidarietà Buonamici show promossa da AID Associazione Italiana Dislessia. Il 10 settembre l'associazione FareArte presenterà il programma della prossima stagione culturale, mentre alle 21 è prevista l'esibizione del gruppo Black & white ensemble gospel choir, iniziativa musicale inserita anche nel cartellone del Festival Musicale Pratese con il Comitato cittadino Attività musicali.
L'intero programma è disponibile sul sito della Provincia di Prato.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI