Cronaca venerdì 23 giugno 2017 ore 12:29
Passante vede il ladro e lo fa arrestare

L'episodio è avvenuto ieri sera in via Pomeria. Il malvivente stava trafugando qualcosa da un'auto. Sul posto sono intervenuti i carabinieri
PRATO — Ieri sera alle 20,30 in via Pomeria, all'altezza del piazzale Generale Castellano, i carabinieri hanno arrestato un quarantenne magrebino in flagranza di furto su autovettura.
Pochi minuti prima un cittadino aveva chiamato la centrale operativa dei Carabinieri segnalando di avere a vista un uomo che si aggirava con fare sospetto tra le autovetture di un parcheggio. Mentre il cittadino era al telefono ha notato l’uomo rompere il finestrino di un Suv e portare via due buste.
I carabinieri sono intervenuti e hanno beccato il ladro in via Valentini. La refurtiva (capi di abbigliamento per un valore complessivo di circa 600 euro) è stata restituita.
Il magrebino è irregolare sul territorio nazionale, senza fissa dimora, con precedenti per reati contro il patrimonio, legati agli stupefacenti ed evasione. Verrà processato per direttissima per furto aggravato.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI