Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:07 METEO:VERNIO12°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
lunedì 05 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Esplosioni in due aeroporti russi, tre morti

Cronaca lunedì 26 settembre 2022 ore 14:14

Passaporti urgenti ma 350 restano in giacenza

Sono 350 i passaporti in giacenza in questura a Prato, in attesa di essere ritirati dopo l'aumento delle richieste registrato nelle ultime settimane



PRATO — Ad oggi risultano in giacenza circa 350 passaporti alla questura di Prato, lo ha reso noto l'ufficio che ha completato l’iter del trattamento amministrativo, ma nessuno in tanti non si sono presentati per il ritiro nonostante il carattere d'urgenza della richiesta.

Nelle ultime settimane la questura ha potenziato e accelerato la procedura di rilascio a causa di un "notevole incremento delle istanze dell’utenza finalizzate al rilascio del passaporto ascrivibile ad una serie di fattori connessi all’evoluzione dell’emergenza nazionale pandemica e alla ripresa delle abitudini della collettività con il conseguente aumento dei flussi turistici verso l’estero" come sottolineato dall’Ufficio passaporti che ha dovuto gestire la situazione emergenziale.

L'ufficio ha registrato "La presentazione, in media, di circa 800 istanze mensili, tra le quali un significativo numero di quelle in regime di urgenza che l’ufficio comunque ha provveduto ad evadere nei tempi richiesti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una donna di 80 anni deceduta a Lucca è segnalata nel bollettino sanitario regionale che fa rilevare un live calo dei contagi e dei ricoverati gravi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità