Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:25 METEO:VERNIO10°17°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare
L’Inter blocca l’emorragia e si regala un ritorno stellare

Cronaca mercoledì 11 dicembre 2019 ore 16:41

Persone scomparse, cinquanta casi irrisolti

Il 12 dicembre è la giornata nazionale dedicata alle persone scomparse. Campagna di sensibilizzazione e edifici illuminati nel territorio pratese



PRATO — Sono 50 le persone scomparse in provincia di Prato negli ultimi 25 anni e delle quali ancora oggi non si hanno notizie. Lo ha reso noto la prefettura alla vigilia della giornata nazionale dedicata alle persone scomparse.

Domani le sedi municipali, il palazzo della prefettura e altri edifici nella provincia saranno illuminati di verde, il colore della speranza, come gesto simbolico di vicinanza alle famiglie delle persone scomparse.

La prefettura ha annuncaito una campagna di sensibilizzazione "Di tutte le amministrazioni locali e le componenti della società civile, parrocchie, associazioni di volontariato e associazioni dei familiari, particolarmente attive in questo periodo dell’anno tradizionalmente dedicato alla solidarietà e alla fratellanza. L’iniziativa, voluta dal Commissario Straordinario del Governo per le Persone Scomparse, ha l’obiettivo di corrispondere al sentimento di disagio dei familiari degli scomparsi e dell’intera comunità di appartenenza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Moto e macchine elettriche, clown attorno: così in un ospedale toscano i piccoli pazienti raggiungono il blocco operatorio. Meno ansia, più sorrisi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca