QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VERNIO
Oggi 10° 
Domani 6° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 24 gennaio 2020

Cronaca mercoledì 11 dicembre 2019 ore 16:41

Persone scomparse, cinquanta casi irrisolti

Il 12 dicembre è la giornata nazionale dedicata alle persone scomparse. Campagna di sensibilizzazione e edifici illuminati nel territorio pratese



PRATO — Sono 50 le persone scomparse in provincia di Prato negli ultimi 25 anni e delle quali ancora oggi non si hanno notizie. Lo ha reso noto la prefettura alla vigilia della giornata nazionale dedicata alle persone scomparse.

Domani le sedi municipali, il palazzo della prefettura e altri edifici nella provincia saranno illuminati di verde, il colore della speranza, come gesto simbolico di vicinanza alle famiglie delle persone scomparse.

La prefettura ha annuncaito una campagna di sensibilizzazione "Di tutte le amministrazioni locali e le componenti della società civile, parrocchie, associazioni di volontariato e associazioni dei familiari, particolarmente attive in questo periodo dell’anno tradizionalmente dedicato alla solidarietà e alla fratellanza. L’iniziativa, voluta dal Commissario Straordinario del Governo per le Persone Scomparse, ha l’obiettivo di corrispondere al sentimento di disagio dei familiari degli scomparsi e dell’intera comunità di appartenenza".



Tag

Salvini nell'anteprima di «Porta a Porta», l'inserto senza contraddittorio a pochi giorni dalle elezioni regionali

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità