Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:VERNIO14°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 16 ottobre 2019 ore 11:07

Il piano operativo sul bollettino ufficiale

Il nuovo strumento di pianificazione diventerà efficace a tutti gli effetti dal 15 novembre. Biffoni: "Risposte concrete ad esigenze quotidiane"



PRATO — Pubblicazione al via, sul bollettino ufficiale della Regione Toscana, per il piano operativo del Comune di Prato.

Il nuovo strumento di pianificazione diventerà efficace a tutti gli effetti dal 15 novembre.

“Il Piano ha l’obiettivo di dare risposte concrete alle esigenze quotidiane delle aziende, delle famiglie, delle associazioni della città – commenta il sindaco Matteo Biffoni – e allo stesso tempo fornisce gli strumenti per affrontare la grande sfida che i cambiamenti climatici in corso ci pongono”.

"L’iter del Piano Operativo - ricorda il Comune in una nota- è iniziato il 17 settembre 2018 con l’adozione in Consiglio Comunale e si è concluso il 26 settembre 2019 con la delibera di Consiglio Comunale 71/2019, che ha ratificato l’esito della Conferenza Paesaggistica ai sensi del Piano di Indirizzo Territoriale LR 65/2014 e del Codice dei Beni Culturali".

“Un grande plauso al servizio Urbanistica del Comune di Prato – aggiunge l’Assessore Valerio Barberis - che ha portato a compimento un atto di fondamentale importanza per la città. Il Piano Operativo sta portando la città di Prato al centro del dibattito in corso a livello internazionale sui temi ambientali e sta emergendo come uno degli strumenti più innovativi su queste tematiche”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno