Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:36 METEO:VERNIO18°29°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
lunedì 14 giugno 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
La sede della Nato vista dall'alto: il video dal drone

Attualità lunedì 28 dicembre 2020 ore 17:25

Più risorse per il nuovo centro Covid

centro covid prato
L'inaugurazione del centro Covid Pegaso l'8 dicembre 2020

Arrivano a seguito della sigla di un contratto di finanziamento della Cassa depositi e prestiti con la Regione Toscana del valore di 14milioni di euro



PRATO — Cassa depositi e prestiti ha firmato un contratto di finanziamento con la Regione Toscana del valore di circa 14 milioni di euro e della durata di cinque anni per l'acquisto di attrezzature sanitarie da destinare, in particolare, al Centro Covid Pegaso di Prato per fronteggiare l'emergenza sanitaria da Covid-19. 

Le risorse saranno dedicate per circa 8 milioni di euro all'acquisto, da parte della Regione Toscana, di impianti, macchinari, attrezzature tecnico-scientifiche, mezzi di trasporto e altri beni mobili. Oltre 6 milioni di euro verranno invece utilizzati come contributi agli investimenti per le attrezzature sanitarie a favore delle aziende sanitarie e ospedaliero-universitarie e degli altri enti che fanno parte del servizio sanitario toscano. 

Il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani ha ricordato come il centro Covid in via Galcianese sia stato realizzato in meno di un mese con lavori affidati con somma urgenza per un costo di 5 milioni. Ora col contributo di Cdp arriva un sostegno in grado di spingere avanti il potenziamento della struttura, un edificio su due piani di complessivi 1700 metri quadrati per complessivi 190 posti letto

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per anni è stato direttore dell’oncologia pratese. Il ricordo dei colleghi: "Punto di riferimento importante per la ricerca"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS

Cronaca