Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:VERNIO8°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
mercoledì 04 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La collisione in pista tra due aerei a San Paolo, in Brasile: l'aeromobile in manovra ne urta un altro con l'ala - Il video
La collisione in pista tra due aerei a San Paolo, in Brasile: l'aeromobile in manovra ne urta un altro con l'ala - Il video

Attualità giovedì 14 maggio 2020 ore 12:47

Ponte aereo Cina-Italia con milioni di mascherine

aereo
L'aereo utilizzato per trasportare il materiale sanitario

Nuovi voli da Pechino e Shenzhen carichi di mascherine e presidi sanitari destinati a fornire anche la città di Prato e l'ospedale di Careggi



PRATO — Prosegue il ponte aereo medico-sanitario dalla Cina all’Italia per far fronte all’emergenza Covid-19 con due cargo speciali.

Nel complesso l'operazione, realizzata con il coordinamento dell'Ambasciata d'Italia e della rete diplomatico-consolare italiana in Cina, consentirà di portare in Italia altre 16 milioni di mascherine, 30 ventilatori polmonari, 50.000 tute protettive, 1.000 visiere, 250.000 paia di guanti e 50.000 calzari.

L'aereo arriva da Pechino ed è destinato a rifornire di dispositivi di protezione individuale la Protezione Civile italiana e numerosi altri enti, tra i quali la Regione Campania e la Regione Marche, la Guardia di Finanza, l'Agenzia dell'Entrate, la Croce Rossa Italiana, le città di Marsala, Palermo, Prato e Roma, gli ospedali di Bergamo e Careggi.

Si tratta di materiale in parte acquistato e in parte frutto di donazioni, tra le quali quelle dell'Associazione Studenti Cinesi Laureati all'Università degli Studi di Firenze (Tang Zhu), delle autorità della Regione Autonoma di Ningxia Hui, di Casic (China Aerospace Science and Industry Corporation), di Icbc, dell'Amministrazione di Stato per la Fiscalità della Repubblica Popolare Cinese, di Maccaferri. 

Un secondo velivolo è invece decollato da Shenzhen con a bordo le forniture acquisite dalla Struttura di sostegno al Commissario Straordinario per l'emergenza Covid-19. 

La prima spedizione, sottolinea una nota dell'ambasciata italiana a Pechino, è stata realizzata grazie a Snam, che ha sostenuto tutti i costi relativi al volo operato da Neos.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lasciato davanti alla sede della Lav, ha quasi 5 anni e presenta diversi problemi di salute. L'associazione presenta denuncia per abbandono di animali
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità