Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:VERNIO15°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 17 febbraio 2021 ore 10:08

Ai positivi Covid serve il kit per i rifiuti

sacchi rossi per i rifiuti covid
I sacchi rossi per i rifiuti di malati Covid

Per chi è in quarantena a causa del Coronavirus la raccolta dei rifiuti è differente e servono i sacchi rossi. Ecco come farne richiesta online



PRATO — Anche dal punto d'osservazione della raccolta e della gestione dei rifiuti si registra un "incremento di casi Covid-19 nell'ultima settimana": è il presupposto sulla cui base Alia Servizi Ambientali Spa ha attivato, spiega una nota, una procedura online sul proprio sito che consente alle persone positive al virus di registrarsi e ricevere a domicilio l’apposito kit con i sacchi rossi per il conferimento dei rifiuti prodotti. Il form è stato attivato "per soddisfare più velocemente le richieste degli utenti in quarantena".

Sì perché per chi ha contratto l'infezione la raccolta dei rifiuti è differente: "Gli utenti positivi al Covid che devono osservare la quarantena obbligatoria presso il proprio domicilio - ricorda la società di gestione del servizio - secondo quanto stabilito dall’Istituto Superiore di Sanità, devono sospendere la raccolta differenziata e conferire tutti i rifiuti prodotti nel sacco rosso fornito dal gestore che attiverà il servizio secondo quanto previsto dalle vigenti ordinanze regionali in merito all’emergenza epidemiologica".

Coloro che non riescono a registrarsi o hanno ulteriori necessità, perché ad esempio hanno esaurito la scorta di sacchi rossi, possono inviare una mail all’indirizzo RaccoltaC-19@aliaserviziambientali.it. Per ulteriori informazioni, Alia ricorda che il Call Center è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 19,30 e il sabato dalle 8,30 alle 14,30 ai numeri 800 888333 (da rete fissa, gratuito), 199105105 (da rete mobile, a pagamento secondo i piani tariffari del proprio gestore) oppure 05711969333 (da rete fissa e rete mobile).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al culmine dell'alterco avvenuto per strada l'uomo è rimasto ferito alla testa: è stato operato d'urgenza. Indagini per tentato omicidio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca