Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:VERNIO24°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola

Attualità martedì 29 dicembre 2020 ore 06:30

Tutti in strada per curare la città

raccolta deiezioni canine
La raccolta delle deiezioni è uno dei focus della campagna

Parte la campagna comunale di sensibilizzazione ambientale nel contesto urbano. Il 9 gennaio pulizia collettiva in strade e piazze del centro storico



PRATO — Si chiama Prato città curata: ci penso io la campagna di sensibilizzazione pensata dall'assessorato alla Città curata del Comune di Prato e rivolta alla cittadinanza. Due le tematiche su cui si incardina: l'abbandono dei mozziconi e la raccolta delle deiezioni canine.

L'obiettivo, spiega la giunta comunale, è creare una coscienza civica del cittadino che con le proprie azioni renda Prato una città più vivibile, decorosa e a misura di tutti. E mentre dal canto suo la polizia muncipale sta pensando a un progetto specifico di verifica verso chi non si comporterà correttamente rispetto ai due obiettivi-focus, Legambiente, Alia e Publiacqua sono in campo per collaborare alla campagna con materiali informativi, gadget ed eventi a tema. 

Sabato 9 gennaio, intanto, dalle 10 alle 12 sarà organizzato un evento di pulizia delle principali piazze del centro storico cittadino con l'obiettivo di raccogliere mozziconi di sigaretta e segnalare le deiezioni abbandonate. La manifestazione è necessariamente a numero chiuso per motivi sanitari, dunque ci si iscrive o all'indirizzo https://forms.gle/DeSRyLEBXn4kKPnL8 o contattando il numero 3471745255.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Moto e macchine elettriche, clown attorno: così in un ospedale toscano i piccoli pazienti raggiungono il blocco operatorio. Meno ansia, più sorrisi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca