Attualità martedì 29 dicembre 2020 ore 06:30
Tutti in strada per curare la città

Parte la campagna comunale di sensibilizzazione ambientale nel contesto urbano. Il 9 gennaio pulizia collettiva in strade e piazze del centro storico
PRATO — Si chiama Prato città curata: ci penso io la campagna di sensibilizzazione pensata dall'assessorato alla Città curata del Comune di Prato e rivolta alla cittadinanza. Due le tematiche su cui si incardina: l'abbandono dei mozziconi e la raccolta delle deiezioni canine.
L'obiettivo, spiega la giunta comunale, è creare una coscienza civica del cittadino che con le proprie azioni renda Prato una città più vivibile, decorosa e a misura di tutti. E mentre dal canto suo la polizia muncipale sta pensando a un progetto specifico di verifica verso chi non si comporterà correttamente rispetto ai due obiettivi-focus, Legambiente, Alia e Publiacqua sono in campo per collaborare alla campagna con materiali informativi, gadget ed eventi a tema.
Sabato 9 gennaio, intanto, dalle 10 alle 12 sarà organizzato un evento di pulizia delle principali piazze del centro storico cittadino con l'obiettivo di raccogliere mozziconi di sigaretta e segnalare le deiezioni abbandonate. La manifestazione è necessariamente a numero chiuso per motivi sanitari, dunque ci si iscrive o all'indirizzo https://forms.gle/DeSRyLEBXn4kKPnL8 o contattando il numero 3471745255.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI