Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:10 METEO:VERNIO16°29°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 31 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Buttafuori ferito fuori dalla discoteca Fiesta all'Eur, ecco il video dell'agguato: il cliente spara per uccidere contro gli addetti alla sicurezza
Buttafuori ferito fuori dalla discoteca Fiesta all'Eur, ecco il video dell'agguato: il cliente spara per uccidere contro gli addetti alla sicurezza

Attualità martedì 02 febbraio 2016 ore 16:29

Quasi 5 milioni dai controlli alle ditte cinesi

Presentato il bilancio del progetto 'Lavoro sicuro' avviato dalla Regione Toscana dopo l'incendio che uccise 7 operai a Prato



PRATO — Nel 2015 sono  stati riscossi  4 milioni e 900mila euro, derivanti dal lavoro degli ispettori coinvolti nel progetto 'Lavoro sicuro'. I controlli sono svolti nelle aziende dell'area metropolitana Firenze, Prato, Empoli e Pistoia.

"Un bel risultato, per un progetto che vogliamo mantenere e consolidare anche in futuro", spiega il presidente della Toscana, Enrico Rossi. 

Dall'inizio del progetto, settembre 2014, sono stati incassati 6 milioni e 53mila. Di questi, più di 3 milioni di euro arrivano dai controlli svolti nell'area pratese.

Gli uffici avevano stimato di arrivare, sulla base dei dati dei primi sei mesi del 2015, a 4 milioni e mezzo di sanzioni incassate: sono invece 400 mila euro in più.

Questo, secondo la Regione, significa che le imprese cinesi colte in fallo, a differenza di quanto accadeva due o tre anni fa, non scompaiono nel nulla, cercando magari di riaprire i battenti sotto altro nome. 

A fine 2015 è stato sottoposto a controllo il 57,3 per cento delle imprese, pari a 4.415 casi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La designazione è arrivata all'unanimità dall'assemblea dei delegati regionali in corso a Firenze. Resta anche il direttore generale Antonio Chiappini
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca