Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VERNIO18°28°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Katia Buchicchio è Miss Italia 2025: il momento della proclamazione
Katia Buchicchio è Miss Italia 2025: il momento della proclamazione

Attualità martedì 26 gennaio 2021 ore 17:07

"Quegli alunni fan baccano" e scatta la petizione

bambini con la cartella

Le aule sono state ampliate per adeguarsi alle distanze anti contagio, e adesso secondo gli abitanti i 200 alunni fanno troppo baccano



PRATO — Questi giovani d'oggi fanno troppo baccano, così i residenti vicini a una scuola del Pratese danno vita a una petizione contro il rumore che arriva dalle classi. Sul banco degli imputati c'è una scuola elementare, parte di un istituto comprensivo e frequentata da circa 200 alunni tra 6 e 10 anni. Bimbi vivaci, evidentemente, al punto da scatenare la reazione di alcuni abitanti della zona.

Il problema è sorto di recente. Le aule della scuola sono state ampliate per far fronte alle normative anti contagio da Covid-19. Era agosto dell'anno passato, e al rientro ecco gli spazi grandi. Ma grandi grandi, tanto da indurre gli insegnanti a far lezione con l'ausilio di microfoni per farsi sentire anche dagli alunni agli ultimi banchi.

E dunque altolà al rimbombo e al rumore, con alcune famiglie che vivono nei dintorni che hanno quindi scelto la via della petizione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno