Cronaca giovedì 17 novembre 2022 ore 14:06
Rapina un podista, aveva palpeggiato la poliziotta

Il fermato sarebbe lo stesso uomo arrestato nei giorni scorsi per resistenza a pubblico ufficiale e violenza sessuale nei confronti di una poliziotta
PRATO — Ha tentato di rapinare un uomo che faceva footing sulla pista ciclabile ma il podista ha reagito ed ha consentito l'intervento della volante.
L'episodio è accaduto intorno alle 17 e 30 di ieri a Prato in via Matteotti dove la volante ha trovato due uomini, il rapinatore e la vittima, intenti in una colluttazione. L’aggressore avrebbe opposto resistenza, sgomitando e riuscendo a colpire uno degli agenti provocandogli una lieve contusione.
Sarebbe emerso che l'uomo di 36 anni, originario del Pakistan era pregiudicato perché già arrestato nei giorni scorsi per i reati di resistenza a pubblico ufficiale e violenza sessuale nei confronti di un agente della polizia palpeggiata durante un intervento.
Il podista ha raccontato di essere stato avvicinato da un uomo che lo avrebbe costretto a fermarsi ed avrebbe tentato di sfilargli l’orologio senza riuscirci per la reazione al furto.
Il fermato è stato arrestato per i reati di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale e per tentata rapina.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI