Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:12 METEO:VERNIO10°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
mercoledì 19 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Tonga, prima e dopo l'eruzione del vulcano

Cronaca mercoledì 01 dicembre 2021 ore 17:47

Ignoti restituiscono la tela rubata a San Domenico

L'opera di Rauch
L'opera di Rauch

La stampa di Andrea Rauch contro l'odio razziale era stata trafugata lo scorso Agosto. E' ricomparsa poggiata a un confessionale nella chiesa



PRATO — La tela "Odio razziale" di Andrea Rauch dedicata alla morte di George Floyd è ricomparsa là dove era sparita: nella chiesa di San Domenico da dove era stata trafugata lo scorso 23 Agosto. Ignoti l'hanno fatta ritrovare ieri sera, poggiata a uno dei confessionali.

La stampa digitale e acrilico era stata donata al Museo di San Domenico dal collezionista Carlo Palli in occasione della mostra "Noli me tangere" per comporre la Via Crucis Contemporanea all'interno della chiesa. Domani la mostra chiude i battenti, ed ecco la ricomparsa dell'opera, misteriosa tanto quanto la sua scomparsa.

Era stato proprio il donatore a denunciare la scomparsa dell'opera ai carabinieri, e di ricerche e investigazioni si stava occupando il nucleo tutela patrimonio culturale. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle ultime 24 ore il dato sui nuovi contagi relativo al capoluogo, Prato, da solo supera di gran lunga il totale provinciale di ieri. Nessun decesso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca