Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:VERNIO8°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
Mercoledì 28 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Jimmy Kimmel cita la famiglia di Pretti e si commuove: «Siete brave persone, non siete soli»
Jimmy Kimmel cita la famiglia di Pretti e si commuove: «Siete brave persone, non siete soli»

Attualità Giovedì 22 Ottobre 2020 ore 10:11

Prato riferimento per la gravidanza Covid positiva

Anche in imminenza del parto, l'ospedale Santo Stefano di Prato diventa presidio di riferimento della Ausl Toscana centro



PRATO — Il Santo Stefano di Prato diventa ospedale di riferimento dell'Asl centro per la gravidanza Covid-19 positiva.

"Anche nel dipartimento materno infantile della Ausl Toscana centro  - spiega l'azienda sanitaria- il recepimento dell’ordinanza regionale sulle visite in ospedale, è applicato nell’ottica della riduzione delle presenze nei reparti ospedalieri che fanno parte del dipartimento diretto da Marco Pezzati. In linea anche con le misure di accesso previste dalla Ausl Toscana centro, gli aggiornamenti riguardano in particolare il passo ai visitatori e la gravidanza Covid 19 positiva. Per il passo è pertanto autorizzata la presenza h24 di un genitore per i bambini in età pediatrica e naturalmente per il neonato; in sala parto è autorizzata la presenza del padre mentre nel reparto di ostetricia quella del marito o del compagno una sola volta".

Per quanto riguarda invece la gravidanza Covid 19 positiva, anche in imminenza di parto, il presidio di riferimento della Ausl Toscana centro diventa l’ospedale Santo Stefano di Prato. 

"Qualora non fosse possibile la centralizzazione sull’ospedale Santo Stefano, - spiega l'azienda sanitaria- madre e figlio dovranno essere gestiti nel presidio dove è avvenuta la nascita. La donna in gravidanza Covid 19 positiva asintomatica dovrà eseguire i suoi controlli routinari presso il punto nascita di pertinenza o nelle sedi territoriali dedicate".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il vantaggio economico è riservato agli abbonati delle tratte che non hanno raggiunto l'indice di affidabilità contrattualmente previsto: ecco quali
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca