Cronaca martedì 14 marzo 2017 ore 17:00
Rifiuti e roulotte abusivi, sequestrato un terreno

L'area si trova a Paperino. Allontanate sette persone. L'operazione è stata svolta dagli agenti della municipale
PRATO — Sequestrato nella mattinata un terreno utilizzato come discarica di inerti e area sosta di roulotte e camper di "camminanti", nomadi diffusi soprattutto in Sicilia ma anche a Roma e a Milano. L'area si trova in via del Pozzo, a Paperino.
L'operazione è stata svolta da una pattuglia della unità operativa motociclisti e della territoriale esterna della polizia municipale.
Il terreno sequestrato è risultato di proprietà di un cittadino pratese di 65 anni, al quale, è emerso, i "camminanti" avevano già effettuato il pagamento di una quota di affitto.
Gli agenti hanno proceduto con il sequestro in conseguenza del nuovo decreto sulla sicurezza urbana, del febbraio 2017. Oltre al sequestro dell’appezzamento, sono stati notificati sette allontanamenti dall'area con le relative sanzioni. Anche al proprietario del terreno è stato notificato l'allontanamento dall'area sequestrata.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI