comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VERNIO
Oggi 18° 
Domani 19° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
mercoledì 08 aprile 2020
corriere tv
Coronavirus, Borrelli: «L'incremento dei nuovi malati è il più basso dal 10 marzo»

Attualità mercoledì 26 febbraio 2020 ore 18:13

Rinviato l’info day al Santo Stefano

La giornata aperta ai cittadini era in programma per domani. Il direttore del presidio ricorda le buone pratiche da seguire in ospedale



PRATO — L’azienda sanitaria ha deciso di rinviare l'Info day all'ospedale Santo Stefano. La giornata aperta ai cittadini era in programma per domani ma, in via precauzionale, è stato deciso di rimandare l'iniziativa,  in linea con le disposizioni ministeriali e regionali in materia di contenumento del coronavirus.

"L’Ordinanza Ministeriale n. 3 del 23 febbraio scorso - spiega una nota dell'Usl centro-  raccomanda infatti, di limitare, per quanto possibile gli ingressi/varchi agli ospedali anche allo scopo di ridurre l’accesso privo di sorveglianza ed invita a limitare il numero di accompagnatori/visitatori sia per i pazienti ricoverati che per gli utenti ambulatoriali e di pronto soccorso adottando soluzioni organizzative per scaglionare gli accessi alle strutture evitando gli affollamenti. A questo proposito il direttore dell’ospedale, Daniela Matarrese ricorda che è comunque una buona pratica limitare nelle stanze di degenza la presenza a due visitatori, non creare situazioni di sovraffollamento ma alternarsi nella visita ai congiunti. Altra buona pratica, da seguire sempre quando si accede in ospedale, o prima di accudire un parente è l’utilizzo del gel alcolico nei dispenser presenti all’ingresso delle stanze per il lavaggio delle mani".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità