Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:VERNIO15°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 07 novembre 2022 ore 12:58

Riscaldamento, ecco dove si può accendere nel Pratese

Scatta l'ora di accensione del riscaldamento anche nella zona climatica D che interessa gran parte della provincia di Prato. Ecco modi e orari



PRATO — Nelle prossime ore sarà possibile attivare gli impianti di riscaldamento anche nella provincia di Prato che per larga parte ricade in zona climatica D. Termosifoni accesi dall'8 Novembre.

Il decreto emanato il 6 Ottobre scorso per ridurre i consumi di gas e contrastare il caro-bollette ha stabilito date diverse per l'accensione degli impianti di riscaldamento e un numero di ore più o meno esteso di funzionamento quotidiano.

I Comuni della provincia di Prato ricadono in due zone

ZONA D

In questa zona il riscaldamento potrà essere acceso per 11 ore giornaliere dall'8 Novembre al 7 Aprile. I Comuni interessati sono Prato, Carmignano, Montemurlo, Poggio a Caiano, Prato, Vaiano.

ZONA E

In questa zona il riscaldamento potrà restare acceso per 13 ore giornaliere dal 22 Ottobre al 7 Aprile. I Comuni interessati sono Cantagallo e Vernio.

Per vedere in quali zone ricadono tutti i Comuni della Toscana clicca qui.

IMPORTANTE: In tutte le fasce vale poi un principio: in presenza di situazioni climatiche particolarmente severe i sindaci potranno autorizzare l’accensione degli impianti termici a gas anche al di fuori dei periodi indicati dal decreto, purché per una durata giornaliera ridotta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità