Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:VERNIO13°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
lunedì 10 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'ex Msterchef Niccolò Califano in lacrime: «Negato due volte il visto alla mia ragazza iraniana. Non mi permettono di amare una persona»
L'ex Msterchef Niccolò Califano in lacrime: «Negato due volte il visto alla mia ragazza iraniana. Non mi permettono di amare una persona»

Attualità sabato 05 novembre 2016 ore 06:30

Roma, Oslo, Milano e il futuro della città

Tre appuntamenti internazionali per raccontare all’Italia e al mondo la trasformazione urbanistica e culturale del territorio di Prato



​PRATO — Agli eventi parteciperanno l’assessore all’Urbanistica, Valerio Barberis, e in un caso anche dell’assessore alla Cultura, Simone Mangani. Sono tre gli eventi in programma: l’8 e il 9 novembre a Urbanpromo a Milano, il 10 e 11 novembre alla Oslo Architecture Triennale, e il 3 dicembre al Maxxi di Roma.

Il primo appuntamento, sarà l'8 e il 9 novembre a Milano dove, nella sede della Triennale, si terranno le prime due giornate di lavoro di Urbanpromo, il più importante evento culturale nazionale sul tema della rigenerazione urbana. Poi il 10 e l'11, la partecipazione alla Oslo Architecture Triennale, il più grande festival di architettura dei Paesi Nordici che rappresenta un punto di incontro per confrontarsi sulle nuove sfide architettoniche e urbanistiche. Infine, il 3 dicembre, l’assessore Barberis e l’assessore Mangani interverranno al Maxxi di Roma al workshop “La città come cultura”, nella giornata finale di un ciclo di workshop dedicati ad approfondire e mettere a confronto il mondo della creatività e dello sviluppo culturale delle città. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno