Cronaca venerdì 09 dicembre 2022 ore 14:10
Ruba il monopattino a noleggio e poi tira testate e morsi ai poliziotti

Ruba un monopattino a noleggio, si scaglia su un tecnico dell'azienda e poi sui poliziotti colpendone uno con una testata. Un uomo è stato arrestato
PRATO — Momenti di tensione a Prato per un furto degenerato in rapina violenta con aggressione alle forze dell'ordine. Un poliziotto è stato colpito con una testata.
L'episodio è accaduto nella mattinata del 7 Dicembre quando la questura è stata allertata per un furto di un monopattino a noleggio notato tramite il sistema di rilevamento GPS. Uno dei monopattini era in movimento senza che lo stesso fosse stato noleggiato. Il personale ha rintracciato il mezzo su via Ferrucci dove un uomo, straniero stava conducendo il monopattino. E' seguita una colluttazione durante la quale il ladro, per guadagnarsi la fuga, ha colpito al torace uno dei responsabili della ditta.
Sul posto è arrivata una volante e lo straniero avrebbe dato in escandescenza colpendo, con una violenta testata, uno degli agenti al volto ed un altro è stato morso alla mano.
Entrambi gli agenti sono stati costretti a ricorrere alle cure del Pronto Soccorso. Lo straniero è stato arrestato ed accompagnato presso la locale Casa Circondariale per i reati di tentata rapina, resistenza e lesioni.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI