Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:08 METEO:VERNIO10°24°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità lunedì 05 dicembre 2022 ore 14:51

Polizia in cattedra per la sicurezza stradale

I giovanissimi studenti di Prato hanno partecipato ad una serie di incontri sulla sicurezza stradale promossi dagli agenti della Polstrada



PRATO — La Polizia Stradale di Prato nell’ambito delle iniziative collegate al 75° anniversario della riorganizzazione dei servizi della Polizia Stradale e alla giornata mondiale in memoria delle vittime della strada, ha pianificato una serie di attività di sensibilizzazione sul tema della sicurezza stradale caratterizzato dai progetti “Icaro” e “Sulla Strada Giusta Insieme A Chirò”, rivolti agli allievi delle scuole primarie e secondarie.

La Polstrada ha tenuto due incontri presso la scuola primaria A. Manzi di Prato, per spiegare l’importanza della Polizia di Stato e della Specialità per la tutela della sicurezza stradale. I poliziotti hanno coinvolto i bambini, attraverso video e simulazioni, ponendo l’accento sul rispetto delle regole e sulle conseguenze dei comportamenti scorretti alla guida.

Distrazione, velocità elevata, mancato rispetto della segnaletica stradale, sono alcuni dei tanti errori che si commettono quando si è al volante di una vettura o si guida uno scooter o anche, con riferimento ai più piccoli, una bici o un monopattino elettrico. Anche tra i pedoni non sono infrequenti comportamenti azzardati, dettati molto spesso dalla distrazione. 

È stata l’occasione per ricordare ai bambini che ognuno deve fare la propria parte e tutti coloro che stanno sulla strada sono responsabili, attraverso i propri comportamenti, della sicurezza propria e degli altri, sottolineando, ancora una volta, l’importanza della famiglia nella crescita e nella formazione dell’individuo ponendo l’accento sul contributo che tutti possono dare.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno