Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:VERNIO15°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca venerdì 28 agosto 2020 ore 12:43

Scovato un centro di rottamazione abusivo

In un capannone centinaia di auto in attesa di essere esportate illegalmente in Romania o smontate e vendute come ferro da recupero



PRATO — La polizia stradale ha scoperto un centro di rottamazione auto abusivo, che era stato allestito in un capannone con un ampio piazzale.

L'attività sarebbe stata gestita da un 40enne, che secondo quanto ricostruito dalla polizia stradale, avrebbe chiesto l'autorizzazione per esercitare il commercio online di veicoli, senza però avere pc e connessione internet. Così, quando gli agenti hanno fatto irruzione nel capannone hanno trovato oltre un centinaio di auto e rifiuti derivanti dallo smontaggio e dalla depredazione di veicoli, targhe e carte di circolazione.

L'uomo avrebbe avuto anche a disposizione un carro attrezzi con il quale recuperava le auto, sulle quali in molti casi gravava un fermo fiscale che gli permetteva di ottenerle ad un prezzo vantaggioso. Le auto venivano quindi esportate illegalmente in Romania o smontate e vendute come ferro da recupero, nonostante per il pubblico registro automobilistico risultassero ancora circolanti.

Il 40enne denunciato e sanzionato per ogni veicolo demolito o esportato illegalmente. L'area è stata sequestrata e sarà bonificata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità