Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:53 METEO:VERNIO18°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
sabato 15 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Draghi: «Senza figli l'Italia è destinata a scomparire, aiutare le coppie prioritario»

Attualità domenica 25 aprile 2021 ore 10:35

La scuola riparte, i bus fanno corse in più

Trasporto pubblico potenziato e volontari alle fermate nei pressi degli istituti più frequentati: Buzzi, poli scolastici San Paolo e Reggiana



PRATO — A partire da domani, gli studenti delle scuole superiori torneranno a fare lezione in presenza con una percentuale tra il 70 e il 100 per cento. 

Tenendo in considerazione la capienza dei mezzi di trasporto pubblico, ridotta al 50 per cento, le amministrazioni locali, in accordo con Cap, hanno quindi potenziato in servizio incrementando il numero di corse.

Il Comune di Prato annuncia inoltre che i volontari delle associazioni, "Nonostante il progetto Ti accompagno finanziato dalla Regione Toscana al momento sia concluso, con la ripresa della scuola secondaria di secondo grado hanno prontamente risposto alla chiamata e continueranno volontariamente a prestare la loro opera alle fermate del bus accompagnando i ragazzi fino alla fine di questo difficile anno scolastico caratterizzato dalle norme anticontagio".

I volontari continueranno quindi a presidiare le fermate degli autobus nei pressi degli istituti più frequentati: Buzzi, Poli scolastici San Paolo e Reggiana, e ai capolinea di piazza Stazione e viale Vittorio Veneto negli orari di maggior frequenza da parte degli studenti, con l'obiettivo di evitare affollamenti e agevolare l'ordinata fruizione dei mezzi di trasporto pubblico.

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con i nuovi positivi emersi oggi, nel Pistoiese gli infettati da inizio pandemia superano quota 21.600. I dati in dettaglio dai bollettini ufficiali
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità