Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:55 METEO:VERNIO9°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
Sabato 14 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Lindsey Vonn dall'ospedale ringrazia tutti per il supporto: «Ho ancora molta strada da fare»
Lindsey Vonn dall'ospedale ringrazia tutti per il supporto: «Ho ancora molta strada da fare»

Cronaca Giovedì 11 Maggio 2017 ore 17:38

Sgomberata villa occupata

L'immobile è abbandonato da anni. Nove persone sono state denunciate a piede libero dalla polizia municipale



PRATO — Stamani la polizia municipale è intervenuta per sgomberare una vecchia villa abbandonata e occupata abusivamente nei pressi dell'uscita Prato est della A11, a seguito della denuncia dei proprietari. All'interno sono stati rinvenuti numerosi giacigli improvvisati con reti e materassi, allacciamenti abusivi alla pubblica fornitura idrica, piani di cottura collegati a bombole di gas nonché vani con i pavimenti coperti da escrementi.

L'immobile era già stato oggetto di una occupazione abusiva e, a suo tempo, la proprietà aveva provveduto alla sua messa in sicurezza, facendo murare numerose porte e chiudendo gli altri accessi con robuste catene e lucchetti. Nonostante questo però le murature sono state in parte demolite, le catene recise ed i lucchetti sostituiti. I nove occupanti abusivi, quattro dei quali accompagnati al comando di piazza Macelli per il fotosegnalamento, poiché privi di documenti, sono stati allontanati dall'immobile e denunciati a piede libero all'autorità giudiziaria per invasione abusiva di edificio, danneggiamento e furto aggravato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il giovane è stato individuato mentre si trovava parcheggiato a fari accesi vicino al cimitero. Il controllo, la scoperta, l'arresto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca