Cronaca giovedì 11 maggio 2017 ore 17:38
Sgomberata villa occupata

L'immobile è abbandonato da anni. Nove persone sono state denunciate a piede libero dalla polizia municipale
PRATO — Stamani la polizia municipale è intervenuta per sgomberare una vecchia villa abbandonata e occupata abusivamente nei pressi dell'uscita Prato est della A11, a seguito della denuncia dei proprietari. All'interno sono stati rinvenuti numerosi giacigli improvvisati con reti e materassi, allacciamenti abusivi alla pubblica fornitura idrica, piani di cottura collegati a bombole di gas nonché vani con i pavimenti coperti da escrementi.
L'immobile era già stato oggetto di una occupazione abusiva e, a suo tempo, la proprietà aveva provveduto alla sua messa in sicurezza, facendo murare numerose porte e chiudendo gli altri accessi con robuste catene e lucchetti. Nonostante questo però le murature sono state in parte demolite, le catene recise ed i lucchetti sostituiti. I nove occupanti abusivi, quattro dei quali accompagnati al comando di piazza Macelli per il fotosegnalamento, poiché privi di documenti, sono stati allontanati dall'immobile e denunciati a piede libero all'autorità giudiziaria per invasione abusiva di edificio, danneggiamento e furto aggravato.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI