Attualità lunedì 12 dicembre 2016 ore 14:49
Smog, scatta la limitazione del traffico

Sforato il limite di emissione di polveri sottili. In zona a traffico controllato, divieto di circolazione per i veicoli diesel euro 2 e diesel euro 3
PRATO — La nuova normativa regionale prevede la messa in atto di azioni per contrastare la concentrazione delle polveri sottili.
L'ordinanza, che entrerà ufficialmente in vigore domani, avrà valore fino a che non si abbasserà il livello di inquinamento e prevede tra le altre cose la riduzione da 12 a 10 ore dell'accensione degli impianti di riscaldamento. L'uso di biomassa è consentito soltanto in caso di impianti ad alta efficienza. Fanno eccezione le abitazioni dove non sono presenti sistemi alternativi di riscaldamento.
Per quanto riguarda i veicoli, da domani, in zona a traffico controllato, entrerà in vigore il divieto di circolazione per i veicoli diesel euro 2 e diesel euro 3. Obbligatorio lo spegnimento dei motori durante le soste prolungate.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI