Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:VERNIO14°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 12 dicembre 2016 ore 14:49

Smog, scatta la limitazione del traffico

Sforato il limite di emissione di polveri sottili. In zona a traffico controllato, divieto di circolazione per i veicoli diesel euro 2 e diesel euro 3



PRATO — La nuova normativa regionale prevede la messa in atto di azioni per contrastare la concentrazione delle polveri sottili

L'ordinanza, che entrerà ufficialmente in vigore domani, avrà valore fino a che non si abbasserà il livello di inquinamento e  prevede tra le altre cose la riduzione da 12 a 10 ore dell'accensione degli impianti di riscaldamento. L'uso di biomassa è consentito soltanto in caso di impianti ad alta efficienza. Fanno eccezione le abitazioni dove non sono presenti sistemi alternativi di riscaldamento.

Per quanto riguarda i veicoli, da domani, in zona a traffico controllato, entrerà in vigore il divieto di circolazione per i veicoli diesel euro 2 e diesel euro 3. Obbligatorio lo spegnimento dei motori durante le soste prolungate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno