Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:VERNIO11°20°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Cronaca lunedì 11 aprile 2022 ore 18:29

Spaccia eroina nell'immobile appena sgomberato

Nella bocca nascondeva 13 ovuli di eroina, così lo hanno trovato gli agenti della volante che perlustravano la zona dopo lo sgombero dell'immobile



PRATO — Spacciava eroina all'interno di un immobile dismesso della Croce Rossa, appena sgomberato, i poliziotti lo hanno trovato con le dosi in bocca e lo hanno arrestato.

Si tratta di un uomo di nazionalità nigeriana, identificato nelle adiacenze dell’area dismessa di proprietà della Croce Rossa in via del Poggio Secco. Lo sgombero dell’immobile è avvenuto lo scorso 6 Aprile quando sono stati identificati, ed allontanati, circa quindici soggetti, la maggioranza pregiudicati che negli ultimi mesi avevano trovato dimora nella struttura in stato di abbandono. Dopo le operazioni di sgombero la polizia ha intensificato i controlli per prevenire eventuali tentativi di ritorno nell’area da parte delle persone allontanate. 

Nella mattinata di sabato 9 Aprile, una volante ha individuato un uomo che si aggirava nei pressi dell’immobile in argomento, alla vista della pattuglia, tentava di sottrarsi al controllo e, una volta raggiunto, invitato ad abbassare la mascherina che portava sul volto gli operatori si sono immediatamente accorti di alcune tracce di cellophane che uscivano dalle labbra dell’uomo. In bocca, 13 ovuli, risultati in seguito 27 grammi di eroina. 

Il nigeriano, di 31 anni privo di permesso di soggiorno e senza fissa dimora, con altri precedenti specifici, è stato trovato in possesso di due telefoni cellulari, verosimilmente utilizzati per l’attività illecita, e di banconote di piccolo taglio per un ammontare complessivo di 440 euro. E' stato arrestato per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno