Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:VERNIO11°20°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 03 dicembre 2022 ore 19:15

Tari da pagare e i bollettini sono differenti

tari e monete

Il Comune di Prato ha introdotto nuove modalità di pagamento mediante PagoPA. Il bollettino ha un formato diversi da sempre. Le spiegazioni



PRATO — Arrivano le cartelle per pagare il saldo Tari e i bollettini questa volta sono differenti da sempre: è l'effetto delle nuove modalità di pagamento introdotte dal Comune di Prato mediante PagoPA. E' Alia Servizi Ambientali Spa a darne comunicazione all'utenza.

L’avviso riporta, al posto del tradizionale bollettino postale, un nuovo bollettino di formato diverso con cui pagare la rata alla relativa scadenza.

Il pagamento può essere effettuato sul territorio in tutti gli uffici postali, in banca, ricevitoria, tabaccai, ai bancomat e nei supermercati abilitati in contanti, con carte o conto corrente. In alternativa il saldo si può effettuare via web.

Nel dettaglio il pagamento on line può essere fatto attraverso il sito web di Poste Italiane, della banca o degli altri canali di pagamento con carte, conto corrente, Cbill, attraverso la App IO o collegandosi direttamente al sito del Comune di Prato nella sezione dedicata.

"Per maggiori dettagli si invitano gli utenti a consultare la terza pagina della bolletta, dove sono riportate tutte le informazioni necessarie", indica Alia.

Se non si riceve il bollettino

E se non si è ricevuto nulla? In caso di mancata ricezione del saldo 2022, spiega Alia, come consuetudine ci sono ulteriori 20 giorni di tempo, successivi alla data di ricezione della bolletta stessa, per pagare l’importo dovuto. 

Copia della bolletta non recapitata può essere richiesta al al call center attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 19.30, il sabato dalle ore 8.30 alle ore 14.30 ai numeri 800 888 333 (da rete fissa, gratuito), 199 105 105 (da rete mobile, a pagamento, secondo i piani tariffari del proprio gestore) oppure 0571.196 93 33 (da rete fissa e rete mobile).

La copia della bolletta può anche essere scaricata in autonomia attraverso lo sportello digitale www.digitari.it, che permette di visualizzare e stampare copia degli avvisi emessi. Per accedere allo sportello digitale è necessario utilizzare il proprio codice cliente, riportato nella bolletta di acconto già ricevuta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno