Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:VERNIO14°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca lunedì 23 maggio 2022 ore 18:38

Reagisce alla rapina e fa arrestare il malvivente

polizia

Un pugno al petto e via: ha tentato di strappargli via la collana. Ma lui con l'aiuto del padre lo ha fermato e consegnato alla polizia



PRATO — Un pugno al petto e via: ha tentato di strappargli via la collana. Ma lui no: aiutato dal padre ha reagito ed ha fermato il rapinatore, consegnato poi a una volante di polizia allertata dai passanti che avevano assistito alla scena.

Il parapiglia è avvenuto sabato scorso 21 Maggio in via Alessandria, verso le 8,30. L'uomo vittima del tentativo di rapina, che nella colluttazione ha poi riportato escoriazioni al collo, è stato avvicinato da un giovane con una scusa. Poi d'improvviso questi gli ha sferrato un pugno al petto per vincere la resistenza e guadagnare la fuga mentre gli strappava la collana. 

Ma il rapinato non si è dato per vinto e, dopo una colluttazione e con l'aiuto di suo padre che era proprio lì vicino, è riuscito a trattenere il rapinatore. Ecco quindi la volante. L'uomo che ha tentato la rapina è risultato un 20enne di origini straniere senza dimora stabile, in regola con le norme di soggiorno in Italia e con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio e contro la persona.

E' stato arrestato per il reato di tentata rapina, misura convalidata dal giudizio per direttissima svoltosi stamani 23 Maggio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La discussione poi degenerata era iniziata tra due ragazzi, finendo poi per allargarsi ai loro parenti. Sono intervenuti i carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità