QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VERNIO
Oggi -9°1° 
Domani 3° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
lunedì 17 dicembre 2018

Attualità sabato 14 maggio 2016 ore 13:27

Tutti fermi passa il Giro d'Italia

La gara ciclistica passerà da anche Prato nel corso della 10ma tappa. Il percorso degli atleti e le strade chiuse in città



PRATO — Spiegamento di forze e strade chiuse il 17 maggio per il Giro d'Italia. La 10ma tappa della gara ciclistica passerà da Campi Bisenzio a Sestola su circa 219 chilometri di percorso.

La questura di Prato ha predisposto un servizio di ordine pubblico che coinvolgerà circa 100 operatori della polizia municipale oltre a 25 operatori della polizia di stato, carabinieri e guardia di finanza.

I ciclisti entreranno nel territorio provinciale pratese subito dopo la partenza prevista alle 11.10 in via dei Confini nel Comune di Campi Bisenzio. Da qui poi entreranno in via Ferrucci, in via Leonardo Da Vinci per poi entrare in territorio pistoiese. L’orario del passaggio del gruppo di corridori è previsto verso le ore 11.10. 

Dalle 9 alle 12 l'intera declassata e i tratti interessati dal passaggio della gara saranno chiusi al traffico. Alla strettoia del Soccorso sarà chiuso completamente al traffico anche il tratto di declassata in direzione di Firenze dalla rotonda di via Nenni alla rotonda di Pratilia, vale a dire quella in via Fiorentina. Via Francesco Ferrucci sarà chiusa nel tratto da viale Marconi, cioé la zona del Parco Fiera, fino al confine comunale, in via dei Confini sempre dalle 9 alle 12. 

Previste chiusure anche ai caselli autostradali. A Prato est sarà chiusa l’entrata per chi proviene dall’arteria Perfetti Ricasoli – “I Gigli”. Chiusa anche l'uscita in direzione Prato e obbligo di prendere quella che porta sul viale Leonardo Da Vinci in direzione de 'I Gigli'. Al casello di Prato ovest è prevista la chiusura dell’Uscita in direzione Pistoia - Agliana con l'obbligo di imboccare quella che conduce sul viale Da Vinci in direzione di Prato.



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Spettacoli