Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:10 METEO:VERNIO20°27°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Dobbiamo imparare a litigare (in tv e non solo)
Dobbiamo imparare a litigare (in tv e non solo)

Cronaca lunedì 29 novembre 2021 ore 16:19

Ubriaco guida a zig zag, lo avvista la Municipale

etilometro

I vigili motociclisti lo hanno intercettato mentre procedeva con quell'andatura pericolosa verso il centro. Gli hanno ritirato la patente



PRATO — Guidava a zig zag in via Firenze diretto verso il centro quando i vigili del reparto motocilisti lo hanno avvistato dopo la segnalazione giunta in centrale operativa. L'andatura pericolosa rivelava ciò che i controlli strumentali ma anche l'evidenza avrebbero confermato: il 50enne era ubriaco.

E' accaduto sabato scorso, intorno alle 23,30. Dopo esser stato fermato dalla pattuglia l'uomo è stato sottoposto a test col precursore alcolemico. L'esito è stato positivo.

Dunque ecco il passaggio successivo al comando per la prova con l'etilometro, che ha dimostrato che aveva un tasso alcolico pari a quasi 5 volte il limite di legge. Inevitabile il ritiro della patente di guida. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno