Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:30 METEO:VERNIO11°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità sabato 23 maggio 2020 ore 16:15

Un nuovo ecografo per il reparto di ostetricia

La Fondazione Ami Prato ha consegnato il macchinario al direttore Anna Franca Cavaliere



PRATO — L'area materno infantile dell'ospedale Santo Stefano ha un nuovo ecografo. Il macchinario è stato consegnato dalla fondazione Ami Prato  al direttore di ostetricia e ginecologia Anna Franca Cavaliere.

La donazione fa parte della campagna di raccolta fondi che la Fondazione AMI ha lanciato in occasione dell'emergenza coronavirus ed ha raccolto oltre 128.000 euro grazie alla generosità di 1918 donatori.

“Ringrazio di cuore Ami, sempre al fianco delle nostre attività e al servizio delle famiglie. Questa donazione - ci tiene a sottolineare Anna Franca Cavaliere - è un ulteriore esempio di attenzione, sensibilità e vicinanza alle donne ed ai bambini dell’area pratese. Il nuovo strumento sarà impiegato in ostetricia ed in ginecologia e, grazie alla alta tecnologia, precisione e risoluzione delle immagini è indispensabile per l’efficacia diagnostica”.

Il sistema Ecografico Hera W9 si aggiunge alla donazione di un primo ecografo RS85 già operativo nell’area Covid dell’ospedale durante l’emergenza sanitaria ed oggi anche a disposizione dell’area medica.

L’ecografo è stato consegnato dal Presidente della Fondazione Ami, Claudio Sarti."Anche questo strumento – ha commentato il Presidente - è il frutto della generosità di tante persone che hanno aderito alla raccolta di solidarietà che abbiamo promosso. La Fondazione è orgogliosa di consegnarlo direttamente al reparto di ostetricia e ginecologia. Per noi è sempre una emozione ricevere i ringraziamenti degli operatori sanitari che vogliamo supportare nel loro lavoro per il miglioramento della qualità nell’assistenza alle donne.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità