Attualità lunedì 14 dicembre 2015 ore 17:08
Un quintale di rifiuti speciali buttato in strada

Due persone colte sul fatto dagli agenti di una volante mentre abbandonavano il materiale accanto ad alcuni cassonetti a Prato
PRATO — E' una serie che continua senza soluzione di continuità quella dello smaltimento di rifiuti speciali a Prato. L'ultimo caso risale a ieri notte, quando verso le 2,45 una volante della polizia è passata da via Respighi, piena Chinatown, notando i movimenti di due persone.
I due, entrambi cinesi, stavano buttando all'incirca un quintale di scarti tessili nei cassonetti. Quando si sono visti braccati, hanno tentato la fuga a bordo di un'auto ma non ce l'hanno fatta a scappare.
Il materiale era stato suddiviso in otto sacchi: tutto materiale trattato con sostanze chimiche che, per questo, non può essere gettato via così. I sacchi, insieme all'auto, sono stati sequestrati dalla polizia.
I due, 34 e 35 anni, sono stati denunciati per abbandono abusivo di rifiuti speciali.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI