Attualità martedì 31 agosto 2021 ore 18:00
Sul bus con l'abbonamento del treno

Da domani a Dicembre il titolo di viaggio ferroviario sulla tratta Prato-Vernio consentirà di utilizzare anche il trasporto su gomma
PRATO — Sul bus con l'abbonamento per il treno. E' la soluzione individuata per i pendolari della tratta ferroviaria Prato-Vaiano-Vernio in situazione di disagio per i lavori che interessano la linea Bologna Prato.
Da domani 1 Settembre e fino a Dicembre 2021, gli abbonamenti ferroviari con destinazione o origine Vernio e Vaiano permetteranno ai possessori anche l’utilizzo del trasporto pubblico locale ordinario su gomma, limitatamente alla tratta interessata dai lavori.
“L’obiettivo - spiega l’assessore regionale al trasporto pubblico Stefano Baccelli - è minimizzare i disagi dei pendolari della linea Bologna-Prato interessata dalla prima fase dei lavori per adeguamento alla sagoma Pc80. Si tratta di una decisione preannunciata nelle riunioni della cabina di regia in accordo con i gestori dei servizi”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI