Attualità martedì 03 maggio 2016 ore 12:24
Vende statue della Madonna ma è una truffa

A mettere in guardia sul venditore porta a porta è la Misericordia di Prato. L'uomo si presenta come inviato per conto dell'Arciconfraternita
PRATO — A indurre la Misericordia di Prato a intervenire per dissociarsi dalle azioni dell'uomo è la stessa Arciconfraternita a causa delle tante segnalazioni ricevute dai cittadini.
In pratica, secondo le testimonianze raccolte, l'uomo si presenta alla porta di casa e cerca di vendere statuette in gesso della Madonna. Il tutto in nome della Misericordia.
"Evidentemente - spiega l'associazione - si tratta di una truffa. La Misericordia tiene a precisare di non aver promosso una simile iniziativa e che non fa parte dello spirito dell’associazione andare a domicilio a vendere oggetti, tanto meno immagini sacre".
A maggior ragione chi dovesse ricevere la visita del venditore può segnalarlo alla sede centrale dell'Arciconfraternita che ora valuta l'opportunità di sporgere denuncia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI