Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:VERNIO11°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità martedì 08 marzo 2022 ore 19:15

Video tutorial medici per genitori e bimbi

Fondazione Ami Prato e professionisti dell’Azienda Sanitaria offrono consigli utili sulla gravidanza, la nascita e la crescita del bambino



PRATO — Tornano a Marzo le video pillole informative dedicate a mamme e papà di bambini da 0 a 10 anni, Fondazione Ami Prato e professionisti dell’Azienda Sanitaria ogni mese realizzano spazi di approfondimento per vivere bene ed in salute il periodo della gravidanza, la nascita e la crescita del bambino. 

Molti i temi trattati nei video a disposizione sulle pagine web della Fondazione AMI. Le famiglie, fin dall’inizio della maternità, hanno a disposizione un punto di riferimento autorevole a cui rivolgersi e informarsi in modo corretto.

Il programma per il mese di Marzo:

Chiara Selmi, infermiera specializzata in ambito pediatrico e referente del percorso ambulatoriale pediatrico/ neonatale dell’Ospedale di Prato, parlerà del prelievo venoso in età pediatrica. Tanti i consigli su come preparare il bambino e come il genitore può essere d’aiuto per affrontare il momento di paura durante il prelievo di sangue.

Le emozioni sono un’altra tematica importante a cui i professionisti si sono dedicati, in particolare la rabbia nei bambini. Lapsicologa dell’Unità funzionale salute mentale infanzia e adolescenza di Prato, Elena Paolieri spiegherà come affrontare la rabbia, come si evolve durante le diverse fasi di crescita e come aiutare e gestire il bambino durante questi momenti.

Grazie alla collaborazione con la Biblioteca Lazzerini di Prato, si aggiunge un’altra iniziativa: alle famiglie con figli da 0 a 10 anni saranno suggeriti dei libri su questo tema delle emozioni, da leggere con i propri figli. I libri possono essere presi in prestito gratuitamente presso la Biblioteca e per avere consigli su altri argomenti, si può consultare online la rubrica dei suggerimenti di lettura nella Sezione bambini e ragazzi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Vaccinazione Covid in età pediatrica
La fase iniziale della gravidanza
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Col ritorno della neve e le temperature in picchiata, fioccano le ordinanze che prorogano la possibilità di tenere accesi gli impianti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità