Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:VERNIO11°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca lunedì 23 maggio 2022 ore 09:20

Vigili del fuoco toscani, la sfida delle racchette

giocatore di padel

Il comando pratese ha organizzato il primo campionato regionale di padel del corpo, con 13 squadre in arrivo dai comandi di tutta la Toscana



PRATO — Disfida a colpi di racchetta per i vigili del fuoco della Toscana: è il comando di Prato ad avere organizzato il primo campionato regionale di padel dei vigili del fuoco, in agenda per domani 24 Maggio all'impianto sportivo di via del Purgatorio con gare che vedranno misurarsi 13 squadre provenienti dai comandi del corpo di tutto il territorio toscano.

"L’attività sportiva è parte integrante dell’addestramento dei vigili del fuoco, l’Ufficio attività sportive del corpo nazionale, incentiva e sostiene le iniziative anche amatoriali svolte e organizzate dai comandi provinciali", spiegano dal comando dei vigili del fuoco di Prato che ha preso l'iniziativa concentrandosi su una disciplina sportiva emergente. 

Il padel è un parente del tennis. Lo si gioca in squadre da due a colpi di racchetta a piatto rigido su un terreno di gioco simile a quello tennistico ma comprensivo anche delle pareti che delimitano l'area al suolo. E la pallina può rimbalzare anche lì.

Il campionato si apre alle 9 del mattino col saluto del comandante di Prato ingegner Nicola Ciannelli. A seguire, per le 9,20 è previsto l'inno nazionale alla bandiera italiana. Alle 9,30 in punto via alle gare, in un torneo per fasi a gironi. L'inizio delle finali è previsto per le 15, con la gara per terzo e quarto posto alle 17 e per primo e secondo posto alle 18. Alle 19 si terranno le premiazioni e l'aperipadel a cura del Vigilfuocoprato asd.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' stato definito il calendario per le vendite di fine stagione, che si protrarranno per 60 giorni. Ecco le regole e i divieti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca