Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:VERNIO24°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Ermal Meta e il backstage del Concertone: «È un onore condurre, ma quanta responsabilità...»
Ermal Meta e il backstage del Concertone: «È un onore condurre, ma quanta responsabilità...»

Attualità mercoledì 28 settembre 2016 ore 18:39

Visita istituzionale al nuovo Pecci

Foto facebook - Consiglieri regionali Pd

La presidente della commissione cultura del Consiglio regionale Ilaria Bugetti ha visitato il cantiere: "Questo allestimento è una nuova partenza"



PRATO — Insieme a Ilaria Bugetti c'erano l’assessore alla cultura del Comune di Prato Simone Mangani, alla presidente della Fondazione, Irene Sanesi e al direttore Fabio Cavallucci.

“Il nuovo Pecci non è un punto d’arrivo, ma una nuova partenza. La sua splendida riapertura rappresenterà non solo l’immagine della Prato che sa fare e bene, ma costituisce il paradigma della nostra modernità: l’arte contemporanea come visione di una storia che si reinventa, si attualizza anche nella società, nel lavoro, nell’industria manifatturiera che non si adagiano nei fasti del passato. Il 16 ottobre, con la rinascita del museo, riprende vita anche l’ambizione di una città e di un distretto a rinnovare in chiave contemporanea la sua identità”.

“Il Pecci – ha ricordato poi Ilaria Bugetti – rappresenta il polo regionale per l’arte contemporanea e aspira ad essere, sempre di più, il nostro biglietto da visita internazionale".

"Anche per questa ragione, ho chiesto all’assessore Mangani e ai vertici della Fondazione di fare in modo che diventi il punto di coordinamento e di riferimento per l’arte contemporanea di tutti e sette comuni della provincia di Prato. Sono certa – ha concluso Bugetti – che da ciò possano nascere nuove occasioni di crescita culturale per tanti cittadini, artisti e associazioni diffuse sul nostro territorio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Moto e macchine elettriche, clown attorno: così in un ospedale toscano i piccoli pazienti raggiungono il blocco operatorio. Meno ansia, più sorrisi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca