Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:VERNIO16°27°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
sabato 02 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Strage di Bologna, contestata la ministra Bernini: «Non crediamo alla solidarietà del governo»
Strage di Bologna, contestata la ministra Bernini: «Non crediamo alla solidarietà del governo»

Cronaca venerdì 15 aprile 2022 ore 10:48

Scarti tessili pratesi sotterrati oltremare

carabiniere del Noe

Un terreno sequestrato e 9 indagati per traffico di rifiuti nell'inchiesta che ha portato i carabinieri del Noe a effettuare un blitz in Sardegna



NUORO — Scarti tessili dal Pratese interrati in Sardegna: questa l'ipotesi investigativa che ha portato i carabinieri del Nucleo operativo ecologico (Noe) di Cagliari, Firenze e Brescia a effettuare un blitz in un terreno in provincia di Nuoro.

L'area, impiegata per lo smaltimento di di rifiuti speciali di natura tessile provenienti dalla provincia di Prato, è stata sequestrata insieme ad alcuni veicoli e a una somma di denaro per alcune decine di migliaia di euro.

Sono 9 le persone indagate a vario titolo per traffico illecito di rifiuti in concorso e gestione illecita di rifiuti. I carabinieri hanno eseguito l'ordinanza di misura cautelare - emessa dal giudice per le indagini preliminari di Cagliari su richiesta della direzione distrettuale antimafia (Dda) - nelle province di Nuoro, Prato e Brescia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
L'articolo di ieri più letto
Solo nell'arco di un quadrimestre sarebbero stati movimentati circa 9 milioni di euro. Scoperta anche l'attività di contraffazione di documenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità