Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:VERNIO14°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 24 febbraio 2016 ore 06:30

La fabbrica diventa una discarica

Una roccatura inattiva era diventata un deposito di rifiuti di vario genere che avevano finito per invadere anche la strada



MONTEMURLO — Gli agenti della municipale sono entrati in azione insieme ai tecnici dell'Arpat in via Labriola per fare luce sulla fabbrica che alla Camera di Commercio risultava inattiva. 

E invece era diventata una discarica con i rifiuti gettati nel piazzale antistante e nella strada. Pastica, ferro, sacchi con multimateriale, c'era di tutto. 

Ora sono in corso le verifiche della polizia municipale per individuare eventuali responsabilità e per accertare le autorizzazioni dell'attività svolta nella ditta.

"Continua la nostra battaglia per la legalità economica e il decoro. Il controllo puntuale e costante del territorio è l'elemento indispensabile per garantire un tessuto economico e produttivo sano - commenta il sindaco Mauro Lorenzini - Con questa nuova operazione della polizia municipale andiamo a colpire non solo chi getta rifiuti nell'ambiente, ma anche chi li lavora e commercializza in modo non appropriato. Invito tutti i cittadini a continuare a segnalarci abusi e situazioni poco chiare». 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno