Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:VERNIO7°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
Venerdì 30 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta

Attualità Domenica 20 Febbraio 2022 ore 19:20

Allerta per vento forte e mareggiate, lunedì di tempesta

L'allerta della Protezione civile è arancione per le province della costa del sud della Toscana e per le isole, gialla nelle province centrali



TOSCANA — Allerta arancione per vento forte dalle ore 12 alle ore 20 di domani, lunedì 21 Febbraio, sulla costa centro meridionale della Toscana e sulle isole dell’Arcipelago. Lo ha emesso la sala operativa della Protezione civile regionale.

Sempre per vento forte, l'allerta è di codice giallo per le zone interne centro-meridionali e sui crinali dell'Appennino.

Il mare sarà mosso ed un avviso per il rischio mareggiate interesserà, a partire dalle 12 di domani, le zone costiere centro-sud e le isole.

Questa giornata di maltempo e disagi è determinata da un calo di pressione provocato dall’arrivo sulla Toscana di una rapida perturbazione, attesa per domani, che porterà anche precipitazioni e temporali sparsi su buona parte del territorio regionale.

Per domani hanno decretato la chiusura delle scuole proprio a causa dell'ondata di maltempo il sindaco di Cecina e quelli dei Comuni elbani di Portoferraio, Rio, Campo nell'Elba, Marciana e Marciana Marina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno