Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:45 METEO:VERNIO15°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 21 febbraio 2018 ore 18:30

Ancora vento e neve, è allerta arancione

Diramata dalla sala operativa della protezione civile un'allerta meteo per neve e gelate nel Nord Est della Toscana, in particolare in Alto Mugello



FIRENZE — La morsa di gelo che interessa l'Europa e l'Italia centrale investe anche la Toscana e fa scattare un doppio codice per neve e vento. Un codice arancione interesserà l'Alto Mugello per nevicate dalla mezzanotte di oggi, mercoledì, alla stessa ora di domani, giovedì 22 febbraio.

L'allerta arancione per neve riguarda i comuni di Cantagallo, Montale, Pistoia, Sambuca, San Marcello Piteglio, Vernio, Palazzolo sul Senio, Fiorenzuola e Marradi, coinvolgendo quindi le province di Firenze, Prato e Pistoia.

Codice giallo, sempre per neve, anche nelle restanti zone delle suddette province, così come nelle province di Arezzo, Siena e Grosseto, attorno all'Amiata.

Per quanto riguarda l'allerta meteo per vento, in codice giallo su tutta la regione, questa terminerà alle 9 di domattina, giovedì, mentre perdura fino alla mezzanotte quello per neve.

La circolazione depressionaria associata all'aria fredda favorisce deboli precipitazioni nevose fino a quote molto basse o di fondovalle sui versanti emiliano-romagnoli e fino a quote intorno a 500-600 metri altrove. I venti moderati di grecale avranno forti raffiche fino alle prime ore di domani, giovedì.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'inseguimento dopo uno scambio sospetto in un parcheggio. Bloccato dalla polizia a Campi Bisenzio, è stato trovato con le banconote false
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Attualità