Attualità giovedì 05 novembre 2020 ore 10:32
Il parroco più anziano ricoverato per Covid
Don Uberto Fedi è ricoverato all'ospedale Santo Stefano. Il parroco più anziano è il terzo contagiato nella Diocesi di Prato
PRATO — Don Uberto Fedi, 89 anni, è ricoverato all'ospedale di Prato da quando ha saputo di essere positivo al SarsCov2. Nel giro di poche il sacerdote di Santa Maria Maddalena a Tavola è stato trasportato in ospedale. Don Umberto Fedi è alla guida della comunità di Tavola dal 1956.
Il sacerdote, spiega una nota della Diocesi di Prato, non celebra messa da circa una settimana perché si è messo in quarantena volontaria subito dopo aver accusato sintomi febbrili.
Sabato scorso i locali della parrocchia compresa la chiesa di Tavola sono stati sanificati in vista della celebrazione festiva, che si è regolarmente svolta.
Oggi è tornato a casa don Andrea Cerretelli, parroco di Galcetello, dopo due settimane di ricovero in ospedale. E' ancora positivo ma le sue condizioni di salute sono notevolmente migliorate e adesso si trova in isolamento in canonica.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI