comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VERNIO
Oggi 11°11° 
Domani 11°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 10 aprile 2020
corriere tv
Occhiali appannati con la mascherina? Ecco come evitare il problema

Attualità lunedì 23 marzo 2020 ore 18:40

Nuova allerta, ghiaccio e neve a bassa quota

In arrivo un'ondata di freddo ancora più intenso, con gelate notturne e nevicate a quote collinari. Ancora vento forte su gran parte della Toscana



FIRENZE — Un'area di alta pressione centrata sull'Europa nord-orientale sta richiamando masse d'aria fredda verso la Toscana che renderanno possibile, tra questa notte e le prime ore del mattino di domani, martedì 24 Marzo, possibili gelate nelle vallate riparate dal vento, in particolare in Casentino, Valdarno superiore, Valdichiana, Valtiberina, aree del Fiora e dell’Ombrone grossetano, bacino del Serchio, Lunigiana.

Sempre nella giornata di domani, martedì, codice giallo dalle 18 alla mezzanotte, per la possibilità di deboli nevicate a quote collinari sull’Alto Mugello e sull’Appennino aretino (Valtiberina e Romagna toscana). In serata i fenomeni potrebbero estendersi, ma con intensità ancora minore, al Mugello e sui rilievi tosco-emiliani.

Riprenderà inoltre a soffiare con forza, dalle 10 alle 20 di domani, il vento di grecale.

L’allerta gialla è stata emessa dalla Sala operativa della Protezione civile regionale a titolo prudenziale anche in relazione alla situazione di emergenza in atto per l'epidemia di coronavirus.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità