Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:VERNIO14°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità martedì 06 ottobre 2015 ore 16:05

Peretola 2020, la vittoria di Biffoni

Il sindaco di Prato ha ottenuto dalla Regione lo slittamento del termine per presentare le contro osservazioni al Masterplan dell'aeroporto fiorentino



FIRENZE — Ha chiesto più tempo per esaminare il progetto dello sviluppo del Vespucci, modificato da Enac e da Toscana Aeroporti dopo le osservazioni arrivate dalla commissione del ministero dell'ambiente, e l'ha ottenuto.

La Regione ha concesso al presidente di Anci Toscana e sindaco di Prato, Matteo Biffoni, altri 6 giorni per presentare le osservazioni al progetto anche a nome degli altri sindaci della Piana. Il termine ultimo fissato per  l'8 ottobre è slittato al 14.

In questo modo i sindaci avranno più tempo per preparare il loro documento che integrerà quello che la Regione dovrà spedire a Roma per la valutazione d'impatto ambientale. Un documento, quello dei sindaci della piana, che elencherà una serie di criticità a proposito dell'utilizzo dei dati medi di traffico aereo, sull'inquinamento ambientale, sulla mancata caratterizzazione delle terre di cantiere, sul reticolo idraulico, sull'incidenza negativa sull'ecosistema e, infine, sui collegamenti da e con l'aeroporto e sulle ricadute sul traffico metropolitano.

I Comuni che parteciperanno al tavolo convocato per i prossimi sono, oltre a quello di Prato, quelli di Firenze, Sesto Fiorentino, Campi Bisenzio, Calenzano, Signa, Lastra a Signa, Poggio a Caiano e Carmignano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La discussione poi degenerata era iniziata tra due ragazzi, finendo poi per allargarsi ai loro parenti. Sono intervenuti i carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Lavoro