Cronaca Giovedì 15 Gennaio 2026 ore 09:20
Fuga in Toscana dopo il tentato omicidio e ora l'arresto

L'uomo è stato intercettato a Prato: è ritenuto coinvolto nell'agguato avvenuto nel 2025 a Milano, secondo gli investigatori su commissione
PRATO — L'agguato su commissione a un cittadino di nazionalità cinese, rimasto ferito da un colpo d'arma da fuoco: era il 26 Marzo 2025 quando a Milano si consumava il tentato omicidio che il 7 Gennaio scorso ha portato all'arresto a Prato di un connazionale fuggito in Toscana dopo l'aggressione.
Si tratta del terzo arresto dopo quelli dei presunti autori materiali dei fatti, 45 e 47 anni, acciuffati il 18 Giugno scorso dalla squadra mobile della questura di Milano. Un quarto uomo ritenuto implicato nell'episodio risulta irreperibile.
L'uomo arrestato a Prato avrebbe avuto il ruolo di autista, reclutato proprio affinché provvedesse alla fuga immediata verso la città laniera toscana.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI










