Cronaca giovedì 01 maggio 2025 ore 10:00
Autista del bus schiaffeggiata da un passeggero

L'uomo è salito a bordo e l'ha colpita al volto mentre lei stava guidando. Il personale At ha proclamato uno sciopero per chiedere sicurezza
PRATO — Schiaffeggiata da un passeggero in stato di alterazione, presumibilmente alcolica, ha dovuto ricorrere alle cure del pronto soccorso: l'ennesima aggressione ai danni di un'autista di autobus è avvenuta martedì scorso a Prato, a bordo della linea 10.
La lavoratrice, portata in ospedale, ha ricevuto 7 giorni di prognosi.
A lei è giunto il pieno sostegno dei colleghi di Autolinee Toscane, con le organizzazioni sindacali che per lunedì prossimo hanno indetto uno sciopero di 4 ore: dalle 8,29 alle 12,29 del mattino per il personale viaggiante e a fine turno per tutti gli altri. La mobilitazione coinvolge il servizio urbano ed extraurbano dell’area pratese
"Questo rappresenta solo l'ultimo, in ordine cronologico, di una serie quasi quotidiana di episodi di aggressioni e violenze nei confronti dei lavoratori del trasporto pubblico locale", sottolineano i sindacati che tornano a invocare con urgenza una soluzione da parte istituzionale e aziendale.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI