QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VERNIO
Oggi 14°15° 
Domani 13°17° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
domenica 22 settembre 2019

Cronaca martedì 20 agosto 2019 ore 17:30

Estraeva i denti con la pinza da meccanico

La polizia municipale ha fatto irruzione in uno studio dentistico abusivo. Strumenti e postazione erano stati allestiti in un appartamento



PRATO — Blitz della polizia municipale in uno studio dentistico abusivo: a finire nei guai un cittadino cinese che è stato denunciato e multato per esercizio abusivo della professione.

Lo studiolo, in condizioni igieniche precarie, era organizzato in maniera molto artigianale con una sedia reclinabile da giardino in plastica e un neon appeso su un muro di fronte ad essa con al lato un mobiletto attrezzato. 

L’attrezzatura rinvenuta era completa per qualsiasi tipo di intervento, dalla medicazione di una carie alla ortodonzia o addirittura la sostituzione di denti con protesi artificiali. Sono stati infatti rinvenuti attrezzi per calchi ed estrazioni, fra cui una pinza da meccanico, nonché siringhe, fialette, medicinali e altre sostanze di dubbia provenienza in contenitori etichettati esclusivamente in lingua cinese.

Gli affari per il dentista dovevano essere buoni, almeno da quanto emerge dalle annotazioni sul libro contabile trovato sul posto che indica importi da 100 a 400 euro a prestazione.



Tag

Atreju, Conte accolto da Giorgia Meloni: «Tu pensavi che io non venissi?»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca